Esce dal locale, barcolla e cade nelle acque di un canale: donna finisce in rianimazione

Alcuni testimoni l'avrebbero vista incamminarsi verso casa. O meglio, barcollare. Poi la donna di 49 anni sarebbe caduta nelle acque di un canale di Calcinato, in provincia di Brescia. Soccorsa dai sanitari del 118, è stata prima rianimata e stabilizzata sul posto, poi trasferita all'ospedale Civile di Brescia dove le sue condizioni sarebbero preoccupanti.
Stando alle ultime informazioni, sarebbe ricoverata nel reparto di rianimazione. La prognosi, però, è riservata. Su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri della compagnia di Desenzano del Garda. Probabilmente, però, si è trattato solo di un incidente.
Barcollando fuori il locale di Calcinato
Sembra, infatti, che la 49enne avesse bevuto. Quando è uscita dal locale, intorno alle 23:30 di sabato 26 novembre, alcuni degli altri clienti l'avevano vista andar via con un'andatura incerta.
Rimane da chiarire se si è semplicemente appoggiata in un punto dove non avrebbe dovuto oppure ha accusato un qualche tipo di malore che l'ha fatta precipitare. Quello che è certo è che la temperatura gelida dell'acqua del canale non ha aiutato la 49enne a riprendersi.
Il ristoratore Marco Delaini stroncato da un malore a 48 anni
Alcuni giorni fa, sempre in provincia di Brescia, è morto per un malore il ristoratore Marco Delaini. Stava allestendo la sala della sua Trattoria Fornico di Gargnano quando si è accasciato a terra. Aveva 48 anni, era sposato con Giada e aveva due figli, Lorenzo e Isac.
In suo ricordo, gli amici hanno aperto una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe. Con i soldi offerti, verrà comprato un nuovo sipario per il teatro di paese dedicato a Don Fausto, "parroco della sua e della nostra infanzia". Con questa iniziativa, scrivono gli amici di Delaini, "rimarrà ancora più vivo il suo ricordo nel luogo che lui amava".