Esce a cercare funghi e scompare: trovato morto un uomo di 59 anni
È stato ritrovato senza vita l'uomo di 59 anni uscito per andare a cercare funghi senza fare più ritorno. Subito sono scattati i soccorsi: tanti per ore lo hanno cercato. Stando a quanto riporta l'Eco di Bergamo, a dare l'allarme è stata la moglie che, preoccupata per non aver più visto tornare il marito, ha lanciato l'allarme. Ora tutta Pizzatorre, paese dell'Alta Val Brembana, cerca il 59enne.
Non si hanno più sue notizie da ieri mattina
Non si hanno più avuto sue notizie dalla mattina di sabato 21 agosto e il suo cellulare continua a suonare senza però mai avere risposta. Sul campo impegnati per le ricerche ci sono anche i vigili del fuoco e il soccorso alpino che dopo poche ore hanno individuato la sua auto parcheggiata ai bordi del bosco dove il 59enne si sarebbe avventurato alla ricerca di funghi. In aiuto dei soccorritori ci sono anche i droni con il termoscanner che permette di rilevare il calore del corpo di un essere umano anche di notte. Si teme che possa essere stato coinvolto in un incidente in montagna. Tutti ora sperano di trovarlo il prima possibile.
Trovato vivo un milanese di 62 anni caduto in un dirupo in Toscana
Lieto fine per le ricerche di un milanese di 62 anni che era precipitato da una montagna mentre stava facendo un'escursione in Toscana. Il 62enne milanese è stato salvato dal soccorso alpino e speleologico e portato al sicuro. Ha riportato diversi traumi e ferite ed è stato quindi trasferito all'ospedale più vicino dove risulta ancora ricoverato. A lanciare l'allarme è stata la moglie che non lo ha visto più tornare indietro. Fortunatamente, nonostante la rovinosa caduta, è riuscito a salvarsi. L'uomo è caduto dalla cresta del Monte Carchio (Massa Carrara), all'altezza del comune di Montignoso.