Entrano nella villa di un anziano, tentano di rubargli la fede nuziale e poi scappano con la sua auto: ricercati
Nella notte tra martedì 26 novembre e mercoledì 27 novembre due ladri sono entrati in casa di un anziano a Lodi. I due lo ha sorpreso nel sonno e dopo averlo rapinato, sono scappati con l'automobile della vittima. Sul caso indagano i carabinieri. L'87enne è stato trasferito in ospedale.
Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Cittadino di Lodi, i malviventi hanno fatto irruzione a casa dell'anziano intorno all'1 di notte. L'uomo vive da solo nel quartiere San Bernardo. I ladri sono riusciti a entrare nella villa salendo da una scala esterna. Non trovando nulla all'interno dell'abitazione, sono scesi al piano inferiore dove l'anziano stava dormendo. Lo hanno così svegliato e si sono accaniti su lui.
Hanno provato a rubargli la fede nuziale. Sono poi scappati con l'auto dell'anziano, una Volkswagen Polo grigia, e un cellulare. All'alba l'87enne è riuscito a uscire di casa e raccontare quanto accaduto a un vicino. È stato poi portato in ospedale dal figlio. I medici lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Poi ha denunciato l'accaduto ai carabinieri. I militari hanno svolto tutti i rilievi del caso e adesso stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica della vicenda per accertare eventuali responsabilità.