Entra di nascosto al cinema perché senza green pass, ma viene scoperto dai gestori: multa da 400 euro
Si è intrufolato al cinema, ma è stato beccato dai gestori dello spazio che hanno avvisato immediatamente la polizia. L'uomo si è poi rifiutato di esibire il green pass, la certificazione necessaria per accedere negli spazi chiusi. Per ottenerla è necessario aver ricevuto da quindici giorni almeno la prima dose di vaccino anti Covid, aver superato nei sei mesi precedenti la malattia o essersi sottoposti a un tampone molecolare da 48 ore.
Il 68enne rifiuta di mostrare green pass per ragioni di privacy
Poco prima delle 22 di giovedì 12 agosto, il 68enne è riuscito a entrare di nascosto nel cinema "Arena Milano Est" in zona Lambrate. I gestori hanno provato a fermarlo, ma senza alcun successo. Hanno così chiamato le forze dell'ordine. I poliziotti arrivati sul posto hanno chiesto all'uomo di mostrare loro il Green Pass, ma lui si è rifiutato. L'uomo avrebbe giustificato la sua decisione affermando che non l'avrebbe mostrato "per ragioni di privacy". Il 68enne è stato così denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e dovrà pagare una multa da quattrocento euro.
Ventenne va in palestra con green pass falso
Solo alcuni giorni fa un ragazzo di vent'anni, nel pomeriggio di martedì 10 agosto, si è presentato in una palestra di Milano con un green pass falso. Sulla certificazione infatti erano riportati dati non veritieri. A riconoscerlo è stato il titolare della struttura che ha impedito al 20enne di entrare. Il giovane è così andato in escandescenza e il titolare della palestra è stato costretto a chiamare le forze dell'ordine. Il 20enne è stato identificato e sanzionato.