Emanuel, morto durante una festa: “Il suo assassino ha sparato nel mucchio e ha ucciso un innocente”
Emanuel Rroku aveva 23 anni ed è stato ucciso con un colpo di pistola alla carotide. L'omicidio è avvenuto nella serata di venerdì 16 settembre a Turbigo, comune nell'hinterland di Milano. Il ragazzo si trovava a una festa in un bar quando è esplosa una discussione. Durante la lite, un 34enne ha – secondo la prima ricostruzione – "sparato nel mucchio, colpendo un innocente".
Ferito anche un ragazzo di vent'anni
Ha inoltre ferito a un polpaccio il ventenne con il quale stava litigando. E mentre venivano chiamati i soccorsi, gli amici della vittima hanno disarmato il 34enne e lo hanno picchiato. Restano sconosciuti i motivi della lite. I carabinieri hanno poi sedato la rissa e posto in stato di fermo l'uomo. È stata anche sequestrata l'arma. Sono state inoltre acquisite le immagini delle telecamere che hanno ripreso il litigio. All'arrivo del personale sanitario del 118, il 23enne è stato trasferito in ospedale d'urgenza dove è poi morto.
Il 34enne è stato posto in stato di fermo in ospedale
Anche il ventenne e il 34enne sono stati portati in ospedale: quest'ultimo è in stato di fermo. La vicenda ha colpito la comunità di Turbigo dove Emanuel viveva. Il parroco del paese ha deciso di sospendere tutte le iniziative dell'oratorio. È stato fatto solo un pranzo comunitario dove è stato ricordato il 23enne.
E sempre nella serata di ieri, domenica 18 settembre, è stata organizzata una veglia di preghiera: "Sei stato un bambino dolce e studioso, ti porto nel cuore", ha voluto ricordare una maestra di Emanuel. Anche il sindaco di Turbigo ha espresso vicinanza alla famiglia del giovane.