video suggerito
video suggerito

Elicottero precipitato in Valtellina: il pilota potrebbe aver colpito un cavo dell’alta tensione

Sono solo feriti i tre passeggeri dell’elicottero che ieri sera, intorno alle 21, è precipitato nel territorio di Gerola Alta sulle Alpi Orobie (Sondrio). La causa? Molto probabilmente l’urto di un cavo dell’alta tensione da parte del pilota.
A cura di Francesca Del Boca
42 CONDIVISIONI
Immagine

Poteva essere una tragedia. Ma fortunatamente sono solo feriti i tre passeggeri dell'elicottero che ieri sera, intorno alle 21, è precipitato nel territorio di Gerola Alta, sulle Alpi Orobie (Sondrio). La causa? Molto probabilmente, l‘urto da parte del pilota di un cavo dell'alta tensione.

Le indagini della Procura di Sondrio

La Procura di Sondrio, intanto, ha disposto già i primi sopralluoghi e rilievi in alta quota nel bosco dove il velivolo ha terminato la sua corsa: l'intera area è stata posta sotto sequestro dai militari esperti del Sagf-Soccorso Alpino della Guardia di finanza di Sondrio delegati alle indagini, intervenuti già ieri sera con i Vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno e il Soccorso alpino Delegazione di Valtellina e Valchiavenna Stazione di Morbegno.

Immagine

Chi sono i passeggeri dell'elicottero precipitato in Valtellina

I passeggeri miracolati sono Danilo Dinelli di Vercana e Marco Dautero di Albavilla (ambedue provincia di Como). Il terzo membro dell'equipaggio, il pilota Markus Ley (svizzero residente nel Cantone dei Grigioni) è quello che ha riportato le ferite più profonde, seppure non sia in pericolo di vita: tutti e tre si trovano al momento ricoverati negli ospedali Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Spedali Civili di Brescia e Manzoni di Lecco.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views