video suggerito
video suggerito
Elezioni amministrative 2023

Elezioni Seregno 2023, riconfermato sindaco il candidato di centrosinistra Alberto Rossi

Alberto Rossi è stato riconfermato sindaco di Seregno, in Brianza: il candidato di centrosinistra ha ottenuto il 68,12 dei voti contro il 27,34 per cento raccolto da Giacinto Mariani, esponente del centrodestra.
A cura di Francesca Del Boca
26 CONDIVISIONI
Il candidato sindaco di Seregno Alberto Rossi (centrosinistra)
Il candidato sindaco di Seregno Alberto Rossi (centrosinistra)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Seregno, il paese della Brianza, riconferma come suo sindaco Alberto Rossi, il candidato di centrosinistra scelto anche per queste elezioni amministrative 2023.

Alberto Rossi (centrosinistra) è sostenuto da Azione-Italia Viva-Ripartiamo, Cambia Seregno, Partito Democratico, Scelgo Seregno mentre Giacinto Mariani (centrodestra) è appoggiato da Forza Italia, Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, Lega Salvini Lombardia; il candidato Luca Colombo è appoggiato dal Movimento 5 Stelle, Norberto Riva da Paragone-Italexit e Tiziano Mariani da una lista civica che fa capo a Letizia Moratti.

Elezioni comunali Seregno 2023, affluenza al 53,2 per cento: lo spoglio per i risultati

In leggero rialzo, in controtendenza al trend nazionale, la partecipazione al voto in queste ultime comunali a Seregno: secondo i dati ufficiali alla chiusura delle urne, alle ore 15, si è recato a votare il 53,20 per cento degli aventi diritto contro il 50,48 per cento di cinque anni fa. 

Gli elettori totali in città erano in totale 36.614, hanno votato in 19.478.

Elezioni amministrative Seregno 2023, vince il centrosinistra

Con tutte le sezioni scrutinate: Alberto Rossi ha ottenuto il 68,12 dei voti contro il 27,34 per cento raccolto da Giacinto Mariani, esponente del centrodestra. Seguono Tiziano Mariani (civico per Letizia Moratti) con il 2,18 per cento, Norberto Riva (Paragone) ha ottenuto l'1,25 per cento e Luca Colombo (M5S) l'1,1 per cento

26 CONDIVISIONI
105 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views