Elezioni Monza 2022, i risultati del ballottaggio: Paolo Pilotto eletto sindaco
Si è concluso lo spoglio a Monza per eleggere il nuovo sindaco. Al ballottaggio delle elezioni comunali della cittadina brianzola si sfidavano il primo cittadino uscente Dario Allevi e il candidato del centrosinistra Paolo Pilotto, che è risultato vincitore, con il 51,19% dei voti.
Ballottaggio Comunali Monza 2022, Pilotto eletto sindaco
Si è concluso lo spoglio dei voti per eleggere il nuovo sindaco di Monza. A sfidarsi, erano Dario Allevi e Paolo Pilotto, rispettivamente sindaco uscente del centrodestra e candidato del centrosinistra.
Quest’ultimo è risultato vincitore al ballottaggio, con il 51,19% dei voti. A Monza l'affluenza è stata del 36,82% (al primo turno aveva votato il 46,56%).
I candidati sindaco al ballottaggio alle Comunali di Monza 2022
Dario Allevi, candidato del centrodestra
Il sindaco uscente Dario Allevi è arrivato al suo secondo ballottaggio in fila. Cinque anni fa, infatti, vinse sul candidato rivale del centrosinistra Roberto Scagnatti al secondo turno.
Questa volta, invece, Allevi si deve accontentare di un secondo posto e lasciare la poltrona di primo cittadino di Monza.
Paolo Pilotto, candidato del centrosinistra
Il candidato del centrosinistra Paolo Pilotto è stato consigliere comunale durante l'ultima amministrazione tra le fila del Partito Democratico.
Conosciuto in città per il suo ruolo da insegnante, è sostenuto dal Pd, Azione Calenda, Italia Viva, MonzAttiva, Possibile, Lab Monza, SI, Articolo Uno, Psi ed Europa Verde.