video suggerito
video suggerito
Elezioni comunali Milano 2021

Elezioni Milano, la presidente di Federfarma Lombardia Annarosa Racca capolista per la Lega

Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia, sarà la capolista per la Lega alle prossime elezioni comunali a Milano. Il suo nome era circolato anche tra i possibili candidati sindaco del centrodestra, prima dell’ufficializzazione di Luca Bernardo. “La sua riconosciuta esperienza e la sua profonda conoscenza di Milano daranno un grande contributo al rilancio della nostra città”, ha scritto il commissario milanese del Carroccio Stefano Bolognini.
A cura di Francesco Loiacono
59 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il suo nome era emerso anche tra i possibili candidati sindaco del centrodestra. Ma in ogni caso comunque Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia, sarà della partita alle prossime elezioni comunali del 3-4 ottobre 2021 a Milano. Racca sarà infatti la capolista della Lega alle prossime amministrative: ad annunciarlo è stato lo stesso Carroccio spiegando che si tratta di una scelta "che fa il paio con quella di Simonetta Matone a Roma" e con la quale "Matteo Salvini conferma di voler valorizzare donne della società civile, apprezzate e stimate per la propria professionalità e grazie all'impegno profuso negli anni".

Le prime parole: Ho accettato con entusiasmo l'invito di Salvini

"Ringrazio Annarosa Racca per la sua disponibilità a guidare la lista della Lega per Salvini Premier alle elezioni comunali di Milano – ha scritto su Facebook il commissario milanese Stefano Bolognini -. La sua candidatura è un esempio straordinario della società civile ambrosiana che si mette al servizio della città e dei Milanesi. Inoltre, la sua riconosciuta esperienza e la sua profonda conoscenza di Milano daranno un grande contributo al rilancio della nostra città". Queste le prime parole da candidata della presidente regionale di Federfarma: "Ho accettato con entusiasmo l'invito di Salvini a mettere a disposizione della mia città la mia lunga esperienza come farmacista e come presidente dell'associazione fra titolari di farmacia, con la conoscenza che ne consegue riguardo ai reali bisogni delle persone e del territorio", ha detto all'agenzia Ansa. "Ritengo sia un bagaglio prezioso per contribuire a un'immediata ripartenza di Milano, non più procrastinabile dopo il lungo stop imposto dalla pandemia".

La carriera e l'inchiesta che la riguarda

Annarosa Racca è nata nel 1952 e si è laureata in Farmacia all'Università degli Studi di Milano. Ricercatrice e titolare di una farmacia nel capoluogo lombardo, dal 2008 al 2020 è stata presidente di Federfarma nazionale ed è ora a capo dell'unione regionale dei titolari di farmacie. Quando il suo nome era emerso tra i possibili candidati sindaco del centrodestra a Milano era venuta fuori anche un'inchiesta che la riguarda: Racca è infatti indagata dalla procura di Torino perché, secondo gli inquirenti, avrebbe aperto un profilo Facebook falso per screditare un suo rivale alla presidenza della federazione nazionale.

59 CONDIVISIONI
114 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views