Elezioni comunali 2020 Baranzate: confermato il sindaco uscente Luca Elia
Luca Mario Elia è stato rieletto sindaco di Baranzate. Si è concluso lo scrutinio dei voti per le amministrative 2020 nel comune alle porte di Milano. Il primo cittadino, esponente del centrosinistra, resterà quindi in carica per altri cinque anni,
Baranzate, il sindaco uscente Luca Elia rieletto con il 46,75 per cento dei voti
Il primo cittadino uscente, sostenuto dalla lista civica Progetto per Baranzate, che ha ottenuto il 46,75 per cento delle preferenze. Sconfitti Franco Stefano Cesaratto (lista ‘Insieme per Baranzate'), secondo con il 36,40 per cento, e Gianni Angelini (Forza Italia, Fratelli D'Italia, Lega) con il 16,85 per cento.
Il candidato vincitore: Grande soddisfazione riavere la fiducia dei cittadini
"Riavere la fiducia dei tuoi cittadini dopo cinque anni è una grande soddisfazione, premia l'impegno costante e la visione di futuro", ha commentato Elia con un post sul suo profilo Facebook. "Grazie a tutti i candidati che hanno lavorato con impegno, grazie a chi di Progetto per Baranzate ha lavorato in queste settimane – ha aggiunto -. Grazie a tutti i cittadini per aver partecipato alle elezioni.Sarò, come sempre sono stato, sindaco di tutti e rappresenterò tutti".
Al voto nove comuni in provincia di Milano
In provincia di Milano i comuni chiamati al voto per il rinnovo di sindaco e consiglio comunale sono stati nove: Baranzate, Bollate, Cologno Monzese, Corsico, Cuggiono, Legnano, Parabiago, Segrate e Vittuone. Già certi i risultati anche a Cuggiono, dove il nuovo sindaco è Giovanni Cucchetti (Cuggiono Democratica), e Vittuone si è affermata nettamente Laura Bonfadini (Viviamo Vittuone).