Elezioni Cinisello Balsamo 2023, si riconferma sindaco il candidato di centrodestra Giacomo Ghilardi
A Cinisello Balsamo si riconferma sindaco Giacomo Ghilardi. Qui, comune dell'hinterland di Milano, ha votato il 46,18 per cento degli aventi diritto. Di qualche punto di percentuale sotto rispetto alle amministrative di cinque anni fa che aveva raggiunto il 49,06 per cento dell'ultima chiamata alle urne.
A sfidare il sindaco uscente Giacomo Ghilardi, è stato il candidato del centrosinistra appoggiato anche dal MoVimento 5 Stelle Luca Ghezzi, Giuseppina Gentile per il Terzo Polo, Roberto Mastromatteo con la lista civica "La Nostra Città", Sergio Agrello con "Svegliati Italia" e il partito ItalExit di Gianluigi Paragone.
Elezioni amministrative Cinisello Balsamo 2023, i risultati ufficiali
Al termine dello spoglio di tutte le 65 sezioni, Giacomo Ghilardi del centrodestra si è confermato sindaco di Cinisello Balsamo già al primo turno. Con 14.605 voti, quindi il 59,96 per cento del totale, ha battuto lo sfidante del centrosinistra Luca Ghezzi, che si è fermato al 34,73 per cento. Roberto Mastromatteo ha ottenuto il 2,79 per cento, Giuseppina Gentile il 2,05 per cento e Sergio Agrello lo 0.44 per cento.