video suggerito
video suggerito

Elezioni Sesto San Giovanni 2022, i risultati in diretta: Di Stefano avanti alle amministrative

Elezioni amministrative Sesto San Giovanni 2022: dalle ore 14 è iniziato lo spoglio. È sfida tra il candidato di centrodestra e sindaco uscente Roberto Di Stefano e il candidato di centrosinistra Michele Foggetta.
A cura di Ilaria Quattrone
44 CONDIVISIONI
Immagine

Elezioni amministrative anche a Sesto San Giovanni, comune della provincia di Milano. Dalle 14 di oggi, lunedì 13 giugno, è iniziato lo spoglio. Alle ore 23 di ieri l'affluenza era del 49,11 per cento con 29.995 votanti. La sfida è tra il candidato di centro destra e sindaco uscente, Roberto Di Stefano, e il candidato di centrosinistra Michele Foggetta: il primo è avanti rispetto al secondo. Il sindaco uscente è al 42,96 per cento mentre Foggetta è al 40,14.

Elezioni comunali Sesto San Giovanni 2022, affluenza al 43,93 per cento: lo spoglio per i risultati

Alle ore 23 di ieri, domenica 12 giugno, aveva votato quasi il cinquanta per cento degli aventi diritto. Anche in questo caso, come in molti altri comuni lombardi, si è registrato un lieve calo rispetto alle elezioni precedenti quando a votare era stato il 50,93 per cento. All'epoca Roberto Di Stefano, ancora una volta candidato nelle elezioni 2022, era stato eletto al secondo turno.

Immagine

I candidati sindaco e le liste alle elezioni comunali 2022 di Sesto San Giovanni

Il centrodestra appoggia il sindaco uscente Roberto Di Stefano, sostenuto dalla lista Di Stefano Sindaco, Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Amiamo Sesto. Il centrosinistra appoggia il candidato Michele Foggetta sostenuto da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Città in Comune, #ReiventiamoSesto Michele Foggetta sindaco ed Europa Verde. Altro candidato è Claudio La Corte, sostenuto dalla coalizione della sinistra di Sesto San Giovanni. Il candidato Paolo Vino è invece sostenuto dalla lista popolare per Vino Sindaco e la lista Giovani Sestesi. Anche a Sesto, Italexit appoggia il candidato Eleonora Tempesta. Infine Massimiliano Rosignoli sostenuto da Sesto Liberale e democratica.

Immagine

Elezioni amministrative Sesto San Giovanni 2022, le previsioni sui risultati

La sfida è aperta a Sesto San Giovanni soprattutto perché il sindaco uscente che ha fatto sì che nel 2017, il centrodestra si confermasse nella cittadina per la prima volta dovrà sperare di poter replicare l'esperienza. Dall'altro lato, il candidato di centrosinistra dovrà riportare la coalizione a capo dell'amministrazione comunale.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views