Elenoire Casalegno assalita da un uomo a Milano: “Ha iniziato a correre verso me e poi mi ha sputata”
Nella giornata di domenica 22 ottobre, l'ex modella e volto televisivo Elenoire Casalegno è stata aggredita da un uomo in centro a Milano.
La conduttrice ha denunciato l'accaduto sul suo profilo Instagram e successivamente, in un'intervista al quotidiano Il Corriere della Sera, ha spiegato che il responsabile prima ha iniziato a correre verso di lei e poi le ha sputato addosso. "Cinque minuti di paura", precisa Casalegno.
Il racconto dell'aggressione a Elenoire Casalegno
L'aggressione è avvenuta alle 11 del mattino in corso di Porta Nuova. Mentre l'ex modella parlava al telefono, un uomo ha iniziato "a correre verso di me, a urlare in una lingua che non ho capito. Mi sono spostata d'istinto, lui mi ha sputato addosso". La conduttrice si è così nascosta in un negozio.
"Mi sono fatta venire a prendere in macchina. Tornata a casa ho postato. La situazione è esasperante. Se fosse stata sera e nessun negozio aperto?". Casalegno ha spiegato che, proprio dopo il suo racconto, diverse persone le hanno scritto per raccontarle episodi simili: "Un residente di via Tadino ha mandato il filmato di un tizio che per passare il tempo, spacca auto in strada".
Casalegno: La situazione a Milano è peggiorata
La conduttrice spiega che la situazione a Milano, dove vive da trent'anni, è peggiorata: "Passo spesso in piazzale Clotilde e ormai è la norma trovare persone ubriache, che urlano, che usano gli spazi pubblici come bagni".
Il riferimento non è per i clochard che "si trovano per mille motivi a condurre questa vita, che si ritagliano uno spazio, che giustamente vanno supportati, aiutati. Ci sono persone che apertamente vivono di espedienti, spaccio".
Al termine dell'intervista con Corsera, Casalegno risponde a una domanda sulla partecipazione del sindaco sola al video dei Club Dogo con ambientazioni da Gotham City: "Milano non è Gotham City", spiega la conduttrice che poi precisa: "perché non abbiamo Batman".