video suggerito
video suggerito

Edolo, evade dai domiciliari per andarsi a bere un caffè e comprare la grappa: 27enne in carcere

Un ragazzo di 27 anni di Edolo, in provincia di Brescia, è evaso più volte dagli arresti domiciliari. In una circostanza è uscito per andarsi a prendere un caffè al bar, in un’altra per acquistare una bottiglia di grappa in un albergo della zona. I carabinieri hanno ricostruito tutti i suoi spostamenti grazie all’ausilio di telecamere di videosorveglianza. Le libertà che il 27enne si è concesso gli sono costate care: per il 27enne, che era stato arrestato per una rapina, si sono aperte le porte del carcere.
A cura di Ilaria Quattrone
36 CONDIVISIONI
Immagine

È evaso dagli arresti domiciliari nella sua abitazione per andarsi a bere un caffè in un bar e comprare la grappa in un albergo. È successo a Edolo, in provincia di Brescia, dove un uomo di 27 anni – posto agli arresti domiciliari da inizio giugno – è più volte evaso. Il ragazzo era stato fermato per una rapina in una farmacia di Braone. Il giudice aveva quindi deciso di disporre gli arresti domiciliari. Misura che però non lo ha fermato dall'uscire di casa e svolgere commissioni private. Ad agosto infatti è stato colto in flagranza di reato per evasione e poi, grazie all'ausilio di telecamere di videosorveglianza e alle parole di alcuni testimoni, sono stati ricostruiti altri momenti in cui il 27enne ha abbandonato la sua dimora, che doveva essere anche la sua "prigione", in cerca di attimi di libertà.

Dal caffè alla grappa, le immagini delle telecamere incastrano il 27enne

Il 6 agosto il ragazzo era andato al bar per prendersi un caffè. Un gesto che gli è costato parecchio considerato che proprio quel giorno è stato sorpreso in flagranza di reato e accusato di evasione. Dopo quel momento, grazie alla visione di alcune immagini dei sistemi di videosorveglianza e al racconto di alcuni testimoni, i carabinieri di Edolo hanno ricostruito tutti gli altri momenti in cui l'uomo aveva abbandonato la propria abitazione. Il giovane, nonostante il giudice gli avesse negato ogni tipo di autorizzazione a uscire, aveva deciso comunque di allontanarsi. È andato infatti a prelevare soldi al bancomat e, in un'occasione, ad acquistare una bottiglia di grappa in un albergo della zona. Libertà che gli sono costate care: il tribunale, dopo il rapporto dei carabinieri, tenuto conto delle gravi violazioni ha deciso di inasprire la misura cautelare spedendo il 27enne in carcere.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views