È stato ritrovato lo studente di 17 anni scomparso 20 giorni fa a Garbagnate Milanese: si trova in ospedale

È stato ritrovato nella mattinata di oggi martedì 1 aprile a Milano N.Y.B., lo studente di 17 anni che si era allontanato da casa l’11 marzo scorso. Lo studente di Garbagnate Milanese, secondo quanto appreso al momento, si trova ricoverato per accertamenti all'ospedale San Paolo di Milano: la chiamata ai soccorsi è arrivata nella notte tra lunedì 31 marzo e martedì 1 aprile da via Cascina Bianca, zona Barona, quando proprio il giovane avrebbe chiamato il 112 per un malore. Nelle prossime ore sarà quindi sentito da carabinieri e dalla Procura dei minorenni, per capire cosa sia successo e soprattutto dove sia stato durante questi ultimi 20 giorni.
L’ultima volta era stato visto l'11 marzo scorso nelle vicinanze dell'istituto "Bertrand Russell" di Garbagnate Milanese, dove frequenta il quarto anno di liceo scientifico. Era stato il nonno ad accompagnarlo in auto, come faceva spesso: quella mattina, intorno alle 8, il 17enne gli avrebbe però detto di tornare a prenderlo nel tardo pomeriggio, perché aveva alcune attività dopo le lezioni. In classe, però, non si è mai presentato. E soprattutto non erano previste attività pomeridiane dopo le lezioni. Il cellulare del ragazzo, ripreso dalle telecamere mentre si allontanava dalla scuola, aveva smesso di squillare alle 8.30, per 20 lunghissimi giorni. Fino a oggi.
Alla polizia, intanto, il giovane ha raccontato di non aver subito nessuna violenza, e di aver sempre dormito all'interno di un deposito abbandonato nella zona a sud di Milano. "Non aveva motivi per allontanarsi da casa. Non aveva problemi, era bravo a scuola, un ragazzo modello che si impegnava nello studio. Stava incominciando a informarsi per l'università", erano state le parole dei genitori, che subito avevano sporto subito denuncia ai carabinieri per allontanamento volontario. E lanciato un appello direttamente al figlio scomparso: "Qualsiasi problema si può risolvere insieme. Noi ti aspettiamo con tutto l’amore che ti abbiamo sempre dato".