video suggerito
video suggerito

È stato ritrovato il 14enne Lorenzo Colombo: non si avevano sue notizie da una settimana

È tornato a casa sano e salvo Lorenzo Colombo, il 14enne di Crema (Cremona) scappato di casa lunedì 12 dicembre. Gli appelli social dei genitori e del parroco, poi il ritrovamento.
A cura di Francesca Del Boca
2.743 CONDIVISIONI
Immagine

È tornato a casa sano e salvo. Lorenzo Colombo, il 14enne scomparso da quasi una settimana, è stato ritrovato nel tardo pomeriggio di sabato 17 dicembre a Crema (Cremona): già nel pomeriggio del 16 dicembre il ragazzino era stato avvistato in zona Piazza Garibaldi, e qui avrebbe fatto sapere agli amici di trovarsi in un posto sicuro e di stare bene. Ancora ignote le motivazioni della fuga dai genitori.

L'appello dei genitori e del parroco

Le ricerche, disperate, sono andate avanti per giorni e giorni. Tra l'angoscia dei genitori, che si sono immediatamente rivolti alle forze dell'ordine, e l'appello social del parroco di San Bernardino (Crema) Lorenzo Roncali, che ha fornito la descrizione fisica di Lorenzo e ha fatto girare la sua foto sul web. Ricerche fortunatamente andate a buon fine, visto il ritrovamento di sabato.

La duplice fuga da casa di Lorenzo

Una fuga premeditata e per il momento ancora senza risposta. Addirittura una doppia fuga: Lorenzo infatti è fuggito di casa una prima volta nella giornata di lunedì 12 dicembre, per venire poi ritrovato il mercoledì immediatamente successivo e riportato dai genitori. Da lì la seconda evasione, terminata nel pomeriggio di sabato. Senza nascondersi da latitante, ma girando alla luce del sole per le strade della sua città: nella giornata di venerdì 16 dicembre sarebbe stato riconosciuto da alcuni dipendenti di una pasticceria del centro, e fermato da alcuni amici. "Sto bene", avrebbe risposto lui. Per poi scomparire di nuovo.

2.743 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views