È stata trovata morta Alessia Protospataro, dispersa da una settimana in Val d’Ossola

Non ci sono più speranze per Alessia Protospataro, l'escursionista di cui si erano perse le tracce una settimana fa: la 49enne milanese, che alloggiava in un B&B a Domodossola per le festività di Ferragosto, era scomparsa lo scorso giovedì 10 agosto dopo una passeggiata per i boschi della Val Vigezzo.
Aperta un'indagine sulla morte di Alessia Protospataro
Il corpo della donna è stato infatti trovato nel pomeriggio di oggi 17 agosto da un tecnico del soccorso alpino, dopo giorni e giorni di ricerche a tappeto da parte di Protezione civile, forze dell'ordine e vigili del fuoco. E anche se al momento l'ipotesi più accreditata sembra essere quella dell‘incidente in montagna, sulla morte di Alessia Protospataro la Procura di Verbania ha aperto un fascicolo d'indagine.
A denunciare la sua scomparsa il gestore dell'hotel
A denunciare la scomparsa di Alessia Protospataro era stato proprio il gestore dell'albergo di Domodossola: la donna era stata filmata da una telecamera mentre scendeva dalla cabinovia alla Piana di Vigezzo, e nel pomeriggio della sua scomparsa avrebbe mandato un messaggio a un amico da Santa Maria Maggiore. È da quel momento che non si sono avute più sue notizie. Fino al tragico ritrovamento di oggi, che ha messo fine a ogni augurio di ritrovarla presto.