video suggerito
video suggerito

È morto l’uomo a cui è caduto in testa il cestello di una gru in via Manfredini, aveva 59 anni

L’uomo di 59 anni colpito dal cestello di una gru a Milano è morto dopo una notte di agonia al Niguarda.
A cura di Filippo M. Capra
0 CONDIVISIONI
Immagine

Purtroppo non ce l'ha fatta. Il 59enne colpito in pieno da un cestello staccatosi da una gru in via Manferini nel pomeriggio di ieri è morto dopo una notte di ricovero all'ospedale Niguarda di Milano. Lo riporta l'Ansa che cita fonti sanitarie. L'uomo, socio della ditta che ha in subappalto i lavori per la ristrutturazione di un sottotetto di un edificio in zona, è stato colpito dal componente meccanico dopo che questi è precipitato per circa quindici metri.

Morto l'uomo colpito dal cestello di una gru a Milano

Scattato immediatamente l'allarme, gli operatori sanitari del 118 inviati dall'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia hanno subito soccorso l'uomo, trovato in condizioni critiche e in arresto cardiaco. I primi a operare la manovra di rianimazione sono stati i ghisa, a cui sono subentrati i soccorritori del 118. Stabilizzato in loco, l'uomo è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso del Niguarda dove è stato preso in cura dai medici. Purtroppo, oggi è arrivata la tragica notizia della sua scomparsa.

Sull'incidente indaga la Procura

Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco di Milano. La Procura ha aperto un'inchiesta per indagare sull'accaduto, ponendo sotto sequestro la gru da cui si è staccato il carrello che ha colpito il 59enne. Tutto è successo intorno alle 9 del mattino. Gli inquirenti stanno raccogliendo tutti gli elementi utili al fine di ricostruire cosa sia successo e i motivi per cui il cestello si sia staccato dal braccio meccanico. Sotto choc i colleghi dell'uomo e i numerosi passanti. Oltre al 59enne, non risultano esserci ulteriori feriti.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views