video suggerito
video suggerito

È morto il sindaco di Rozzano Gianni Ferretti: aveva 60 anni, deceduto per un attacco cardiaco

È morto il sindaco di Rozzano, paese alle porte di Milano, Gianni Ferretti. Lo ha annunciato il Comune sulla pagina Facebook.
A cura di Giorgia Venturini
0 CONDIVISIONI
Immagine

È morto il sindaco di Rozzano, paese alle porte di Milano, Gianni Ferretti. Stando alle prime informazioni, il primo cittadino aveva 62 anni ed era malato di leucemia: nella mattinata di oggi è stato colpito da un arresto cardiaco.  Stava facendo la chemioterapia e si era sottoposto al trapianto. Purtroppo poi il decesso nella mattina di oggi mercoledì 6 novembre. A dare la notizia è il Comune sulla pagina Facebook:

"Con immenso e profondo dolore, annunciamo la prematura scomparsa del nostro amato Sindaco, Gianni Ferretti. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nella nostra comunità, che ha servito con instancabile dedizione, passione e una visione lungimirante per il futuro. In questo momento di grande tristezza, ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, condividendo il loro dolore e portando gratitudine e riconoscenza per tutto ciò che il Sindaco ha donato a noi tutti".

Con il passare delle ore sono arrivate i messaggi di cordoglio. Tra i tanti anche il messaggio del presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani: "La scomparsa di un primo cittadino è sempre motivo di profondo dolore per un’intera comunità, quella cittadina di cui era alla guida e quella regionale che nel Sindaco ha il suo interlocutore primario. Un dolore ancora più grande quando a lasciarci sono figure come quella di Gianni Ferretti, che amava profondamente la sua città e l’ha sempre fortemente difesa da ingiustificati luoghi comuni e da espressioni gravi e offensive come quella recentemente formulata dal rapper Fedez".

E ancora: "Nell’occasione Ferretti definì Rozzano come comunità basata su valori di condivisione, umanità, rispetto e solidarietà, quei valori che lui sapeva interpretare al meglio e ispiravano quotidianamente la sua azione amministrativa e politica. In questo momento di grande tristezza, l’istituzione regionale si stringe con affetto alla sua famiglia, portando gratitudine e riconoscenza per tutto ciò che Ferretti ha fatto e rappresentato".

Chi era il sindaco di Rozzano Gianni Ferretti

Gianni Ferretti oltre che a sindaco della città era un imprenditore. Quando aveva 24 anni aveva fondato la Ferretti Limousine, ovvero un'azienda di noleggio con conducente attualmente ancora attiva. Tra i suoi dipendenti, ha 13 autisti. La sua elezione a primo cittadino di Rozzano è avvenuta nel 2019 vincendo al ballottaggio contro Barbara Agogliati, candidata del centrosinistra. Poi la riconferma anche la scorsa primavera nelle elezioni amministrative contro il candidato del centrosinistra Giuseppe Maria Foglia.

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana invece tenuto a dichiarare: "È con profonda tristezza che apprendiamo la notizia della scomparsa di Gianni Ferretti. In carica per il secondo mandato, ha lavorato con impegno e dedizione per il bene della sua comunità. Regione Lombardia esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutta la comunità di Rozzano". Tutta Rozzano ora lo ricorda.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views