È morto il papà del sindaco di Bergamo Giorgio Gori, aveva 91 anni
Grave lutto per il sindaco di Bergamo Giorgio Gori. Nel pomeriggio di ieri è morto il padre del primo cittadino, Alberto: aveva 91 anni. Nelle ultime settimane le condizioni di salute del padre del sindaco di Bergamo si erano aggravate: ieri purtroppo il decesso. I funerali si celebreranno domani, martedì 25 agosto, alle ore 10 nella chiesa di Sant'Alessandro in Colonna. Tra coloro che hanno espresso le proprie condoglianze al sindaco anche il governatore della Lombardia Attilio Fontana: "Esprimo a nome della Lombardia e della Giunta le più sincere condoglianze al Sindaco di Bergamo Giorgio Gori per la perdita del papà Alberto".
Alberto Gori era stato dirigente alla Montedison
Alberto Gori viveva ormai da molto tempo con la moglie a Bergamo, dove era nato nel 1929. Dopo gli studi al liceo Sarpi in Città alta – poi frequentato anche dal figlio Giorgio – si era laureato in Chimica ed era stato assunto alla Montedison, dove era diventato dirigente. Proprio a causa del lavoro si era trasferito momentaneamente con la famiglia a Marghera, ma nel 1970 tutti i Gori erano tornati a Bergamo. Alberto si era sposato nel 1959 con la moglie Mimma Gavazzeni: dalla loro unione sono nati Giorgio, Andrea e Marco.
Negli scorsi giorni grave lutto anche per Sala: ha perso la madre
Il lutto che ha colpito il sindaco di Bergamo Gori si aggiunge a quello vissuto negli scorsi giorni dal suo omologo a Milano, Beppe Sala: il primo cittadino milanese il 16 agosto ha perso la madre Stefania Beretta, morta improvvisamente all'età di 89 anni. Sala aveva perso il padre qualche anno fa ed era molto legato alla madre, che godeva di buone condizioni di salute considerando l'età. Un triste destino ha unito in questo agosto i due sindaci, da sempre molto vicini anche nel loro modo di intendere la politica e il governo delle rispettive città.