video suggerito
video suggerito

È morto Gianfranco Vialli, il padre del noto campione Gianluca

Gianfranco Vialli, padre del campione Gianluca, è morto all’età di 95 anni a Cremona: era conosciuto non solo per essere il padre del calciatore, ma anche per essere un noto imprenditore.
A cura di Ilaria Quattrone
266 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, giovedì 7 novembre, è morto il padre dell'ex calciatore e campione Gianluca Vialli, morto prematuramente il 5 gennaio 2023 a Londra dopo una lunga battaglia contro il cancro. Gianfranco Vialli aveva 95 anni e viveva a Cremona. L'anziano era conosciuto non solo per essere il padre del giocatore, ma anche per la sua attività da imprenditore: era titolare di Casitalia di Spinadesco, un'azienda che produceva prefabbricati.

Gianfranco Vialli lascia la moglie Maria Teresa, i figli Nino, Marco, Maffa e Mila. Come riportato dal quotidiano CremonaOggi, il 95enne viveva in via dei Mille: si tratta di una strada che si trova in pieno centro storico a Cremona. La sua vita è sempre stata divisa tra la famiglia e la sua azienda.

Spesso l'uomo, insieme alla famiglia, si trovava a Grumello Cremonese ed Uniti. Il piccolo comune, in provincia di Cremona, conta meno di duemila abitanti. La famiglia Vialli proprio in questo paese possiede un castello dove sono cresciuti tutti i figli Vialli. Proprio lì, Gianluca Vialli ha iniziato la sua carriera calcistica prima nella squadra giovanile del Pizzeghettone e poi successivamente della Cremonese.

Attorno ai figli e alla moglie, si stringono parenti, amici e conoscenti che lo ricorderanno sempre con affetto sia come grande imprenditore che come persona. Al momento non è stata ancora comunicata la data di celebrazione dei funerali.

266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views