È morto Francesco Galli, il 17enne vittima di un incidente in moto vicino a casa
Lo schianto fatale in moto contro un albero, nei pressi di casa. È morto Francesco Galli, il ragazzo di 17 anni che ieri pomeriggio 8 aprile è rimasto vittima di un incidente a Osnago (Lecco), lungo via Trento. Troppo gravi le ferite riportate nell'impatto.
Il ragazzo, residente a pochi metri di distanza dal luogo del sinistro, era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico all'ospedale Niguarda di Milano. Tutto inutile: il 17enne si è spento infatti poche ore dopo.
La dinamica dell'incidente
Nel primo pomeriggio di ieri, Francesco Galli stava tornando a casa in sella alla sua moto Ktm 125. Lungo il vialone di via Trento a Osnago, dove alcuni dossi limitano la velocità, avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote e sarebbe così finito contro il tronco di una pianta a bordo strada.
Sbalzato con violenza a terra per il forte impatto contro l'albero, è stato trovato già incosciente dai primissimi ad accorrere sul posto e ad assistere ai disperati tentativi di rianimazione: una dottoressa che stava percorrendo in auto la stessa strada, il parroco e il sindaco del paese, la stessa mamma del ragazzino.
Con loro anche l'elicottero di Areu decollato da Milano, l'auto medica e l'ambulanza della Croce bianca. Allertati anche i carabinieri della vicina compagnia di Merate.
La notizia della morte di Francesco
In serata, dopo l'intervento chirurgico, la notizia della morte che ha sconvolto il paese.
La famiglia di Francesco Galli gestisce infatti una nota pasticceria, non lontana dal luogo dello schianto. E lo stesso 17enne frequentava l’indirizzo grafico dell’istituto Viganò della vicina Merate.