È morto a 32 anni Danilo Cremona: il pallavolista si era accasciato a terra mentre giocava durante un torneo
Non ce l'ha fatta Danilo Cremona, pallavolista 32enne colpito da un malore sotto rete mentre disputava un torneo a San Giuliano Terme, provincia di Pisa. Il giovane sportivo si era accasciato in campo durante il match, gettato a terra da una sincope letale, ed era giunto in ospedale in condizioni già disperate: a stroncarlo, dopo tre giorni di coma, è stata la rottura di un’aneurisma che ha provocato un’emorragia cerebrale massiva.
Cremona, originario di Merate (Lecco), giocava nel Desio Volley Brianza. "Impossibile colmare questo vuoto così grande e profondo", hanno scritto in suo ricordo i compagni di squadra. "Un momento di immensa tristezza". E ancora. "Guardaci e sorridi come hai sempre fatto. La tua passione, la tua forza e la tua amicizia sono il tuo lascito più grande. Sarai per sempre con noi”.
"Corry", come lo chiamavano parenti e amici, si era trasferito a Milano per lavoro ma continuava a giocare per il team brianzolo. Negli anni precedenti aveva vestito le maglie dell'As Merate Volley, della Polisportiva Besanese e della Polisportiva Circolo Giovanile Bresso, fino a quella del Desio Volley con cui due anni fa aveva conquistato la serie B.