video suggerito
video suggerito

È morto Alessio Gorla, lo storico assistente di Silvio Berlusconi: era in vacanza con la moglie in Uruguay

Alessio Gorla, lo storico assistente di Silvio Berlusconi, è morto all’età di 85 anni: si trovava in vacanza con la moglie a Punta del Este, in Uruguay.
A cura di Giorgia Venturini
53 CONDIVISIONI
Immagine

È morto a 85 anni Alessio Gorla. Lo storico assistente di Silvio Berlusconi si trovava in vacanza con la moglie a Punta del Este, in Uruguay: qui è deceduto nella mattinata di oggi mercoledì 17 gennaio per complicanze del Covid. Si attende ora il rientro della salma per celebrare poi i funerali.

Alessio Gorla era uno degli uomini più vicini a Silvio Berlusconi: nel 1993 era stato il responsabile della comunicazione di Forza Italia, dunque uno dei registi della campagna elettorale che aveva portato Berlusconi a Palazzo Chigi nel 1994. Prima di incontrare il leader di Forza Italia si era laureato in scienze politiche e aveva lavorato per gli Autogrill Pavesi. Poi le loro due strade si erano incontrate nel 1982 quando Gorla era diventato assistente per coordinare le attività televisive.

Stando alla dichiarazione riportata dall'Ansa da Pier Domenico Garrone, consigliere del ministro Guido Crosetto nonché fondatore del blog di informazione e consulenza Il Comunicatore Italiano e docente di Comunicazione di Milano: "Fu Gorla a realizzare lo storico incontro televisivo tra Berlusconi e Achille Occhetto. Fu lui a inquadrare la comunicazione professionale ai candidati regionali alla presidenza, tra cui Enzo Ghigo per il primo mandato in Piemonte".

La carriera di Gorla era terminata come consigliere d'amministrazione della Rai nel 2009. Negli anni duemila infatti aveva iniziato a lavorare per Mediaset per poi passare a essere un dirigente della Rai: aveva assunto incarichi come consigliere di amministrazione di Rai Cinema, Rainet, Raiclick, Rai International.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views