video suggerito
video suggerito

“È l’unico pasto della giornata”: donna ruba per fame in un supermercato, i carabinieri le pagano la spesa

Una donna di 65 anni ha rubato alcuni generi alimentari all’interno di un supermercato nel Mantovano. I carabinieri sono immediatamente arrivati sul posto: a loro ha detto quei prodotti erano il suo unico pasto della giornata. I militari hanno quindi deciso di pagare loro la spesa.
A cura di Ilaria Quattrone
116 CONDIVISIONI
Immagine

"È l'unico pasto della giornata": è questo quello che ha detto una donna di 65 anni che nel tardo pomeriggio di martedì 8 ottobre è stata beccata a rubare alcuni prodotti di gastronomia in un supermercato di Curtatone, comune che si trova in provincia di Mantova. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri della stazione di Borgo Virgilio che, appreso il motivo di questo gesto, hanno deciso di pagare la spesa alla 65enne di tasca loro.

Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, la donna ha mangiato di nascosto alcuni generi alimentari poi ne ha presi degli altri e si è diretta alla cassa nella speranza di passare inosservata. Gli addetti alla vigilanza però si sono trovati costretti – cercando di utilizzare tutta la delicatezza del caso – a dirle di dover pagare anche i prodotti che aveva consumato. La donna però non aveva abbastanza denaro: ha spiegato di vivere in ristrettezze economiche e di non riuscire a permettersi quei generi alimentari.

Nonostante questo, è stato quindi necessario chiamare anche le forze dell'ordine. Una volta sul posto, la donna ha spiegato che quei prodotti – dal valore di 18 euro complessivi – erano il suo unico pasto della giornata. I militari allora hanno deciso di  pagare loro il conto: in questo modo l'hanno aiutata e inoltre hanno evitato che la donna venisse denunciata. La 65enne ha ringraziato e abbracciato i militari, tra le lacrime per il loro gesto.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views