È fuori pericolo la bambina di 3 anni caduta dal balcone di casa al secondo piano
È fuori pericolo la bambina di 3 anni caduta ieri pomeriggio, giovedì 30 maggio, dal balcone della sua casa. Un volo dal secondo piano di un palazzo di Costa Masnaga, in provincia di Lecco, che aveva portato al ricovero in prognosi riservata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni stanno migliorando tanto che, nelle prossime ore, i medici potrebbero sciogliere la prognosi.
La caduta dal secondo piano del palazzo
Nella giornata di giornata di giovedì 30 maggio, il centro di Costa Masnaga (Lecco) ha vissuto dei momenti di panico. Una bambina di 3 anni si è arrampicata sul balcone di casa ed è caduta nel vuoto dal secondo piano dell'appartamento in via Cesare Battisti dove vive con la famiglia.
Al momento dell'incidente la piccola era sola in casa. La madre era al lavoro mentre il padre era sceso a prendere gli altri due figli di ritorno da scuola alla fermata dell'autobus. Pochi minuti che, intorno alle 16 di pomeriggio, non hanno impedito la tragedia.
Come sta la bambina di 3 anni
I soccorsi sono stati immediati. Sul luogo dell'incidente sono arrivati un'ambulanza e un'automedica con il personale sanitario. La piccola è stata trasporta in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con l'elisoccorso di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza). Le sue condizioni sono apparse gravi sin da subito. Era stata ricoverata in prognosi riservata.
Oggi, la bambina è fuori pericolo. Le sue condizioni sono migliorate, tanto che i medici della struttura sanitaria potrebbero sciogliere la prognosi già nelle prossime ore.