video suggerito
video suggerito

Due uomini sono stati morsi da un cane Amstaff: sono finiti in ospedale

Un cane Amstaff ha morso due uomini la scorsa notte in piazza XXIV Maggio a Milano: i due sono stati trasferiti in ospedale. Il cane è stato segnalato all’Ats.
A cura di Ilaria Quattrone
157 CONDIVISIONI
Immagine

Due uomini di 26 e 34 anni sono stati morsi da un cane Amstaff, una variante della razza Pitbull, in piazza XXIV maggio a Milano: entrambi sono stati trasferiti in ospedale. L'episodio si è verificata la notte scorsa: il cane sarebbe stato segnalato all'Agenzia di tutela della salute per eventuali provvedimenti.

Si sta ancora ricostruendo la dinamica dell'incidente

Sono poche le informazioni relative a quanto accaduto lo scorsa notte. Sembrerebbe che il cane avesse un proprietario che ieri aveva con sé anche un altro cane, un meticcio, che non sembrerebbe aver dato problemi. Non è chiaro cosa possa aver portato l'Amstaff ad aggredire i due uomini. In particolare modo se i due possano aver in qualche modo infastidito il cane o il padrone.

Nessuno dei due feriti è in gravi condizioni di salute

Entrambi hanno riportato una ferita. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118, inviati dall'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), e gli agenti della polizia locale. I due sono stati trasferiti all'ospedale Policlinico: nessuno di loro versa in condizioni gravi. Dovrebbero essere già stati dimessi.

Il cane è stato segnalato all'Agenzia di tutela della salute

Il cane è stato poi segnalato, come da prassi in questi casi, all'Agenzia di tutela della salute della città metropolitana di Milano e bisognerà capire quali provvedimenti le autorità sceglieranno di prendere.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views