Due uomini feriti in un agguato in strada a Turate: cosa sappiamo finora
Due uomini di 40 anni albanesi sono rimasti feriti a colpi di arma da fuoco durante un agguato avvenuto due giorni fa a Turate, in provincia di Como. Si sta indagando ora per capire nel dettaglio cosa sia successo: sembra sempre più certa l'ipotesi che chi ha sparato lo ha fatto con l'intento di uccidere. Le due vittime sono sopravvissute anche se in condizioni critiche. Si tratta di Indrit Lleshaj, 44 anni, residente a Paderno Dugnano, e Artan Lazar, 42 anni, residente a Cormano: entrambi disoccupati e noti alle forze di polizia. Non è chiaro che siano fuori pericolo di vita, hanno riportato ferite al collo e al petto. Da qui l'intenzione degli aggressori di aver mirato alle parti vitali con l'intento di uccidere.
Stando alla ricostruzione di quanto accaduto, le due vittime si trovavano su un'Audi Q5 quando un'altra auto si è fatta trovare davanti tagliando loro la strada. I due quindi sono stati costretti a fermarsi. Solo allora è comparsa una moto da cui sono scesi due uomini a volto coperto che si sono subito avvicinati ai due albanesi e hanno frantumato il parabrezza con una spranga. Le due vittime sono così state costrette a uscire dalla macchina. Infine sono state colpite dai proiettili.
In pochissimo tempo sul posto sono arrivati i soccorsi con la massima urgenza. Poi la corsa disperata all'ospedale di Saronno dove sono stati ricoverati in gravissime condizioni: uno dei due sarebbe in pericolo di vita. Ora i carabinieri di Cantù sono al lavoro per cercare di ricostruire nel dettaglio quanto accaduto e risalire agli aggressori. Resta ancora da capire il movente dietro un simile agguato.