Due ottantenni vicini di casa litigano a Busto Arsizio: uno sale in auto e prova a investire l’altro
Una lite tra vicini che poteva trasformarsi in qualcosa di ben più grave. Vecchie ruggini accumulate nel tempo hanno portato un uomo di 80 anni a provare a investire un inquilino del suo palazzo 82enne. È successo nella serata di mercoledì 20 aprile, sulla strada di fronte a un condominio di Busto Arsizio (Varese).
Scongiurato il pericolo di vita
Alcuni testimoni hanno assistito a tutta la scena e hanno poi chiamato i soccorsi. L'82enne, infatti, per evitare di venire travolto dall'auto è caduto battendo la testa sull'asfalto. In poco tempo sono arrivati gli agenti della polizia locale e un'ambulanza. Trasportato all'ospedale di Legnano, secondo i primi esami avrebbe riportato alcuni traumi, ma sembra scongiurato il pericolo di vita. Nel frattempo, la polizia ha effettuato dei rilievi e ha raccolto la testimonianza dei presenti. Prima di procedere a un'eventuale denuncia, si dovrà valutare la posizione dell'80enne che ha tentato di investire il vicino e valutare la prognosi della vittima.
Il litigio a Quinzano
Qualche giorno fa, a Quinzano (in provincia di Brescia), fu un contatore a causare un violento litigio tra due vicini. Era la mattina di domenica 10 aprile e un uomo stava lavorando con un cacciavite vicino a un contatore del palazzo. Come ricostruito dai carabinieri, un condomino di 56 anni, temendo che potesse danneggiare il proprio, sarebbe sceso a controllare. A quel punto, però, sarebbe nato un litigio che poi è sfociato in uno scontro accidentale in cui il 56enne è stato ferito dal cacciavite. L'altro è stato arrestato poiché era già stato ammonito dalle autorità per altre discussioni avvenute in precedenza con altri condomini.