video suggerito
video suggerito

“Due mi tenevano, uno colpiva”: il racconto del ragazzino picchiato e preso a sassate dai bulli

Il ragazzino picchiato e preso a sassate da un gruppo di bulli a Pavia ha raccontato quanto vissuto quel giorno: “In due mi tenevano fermo e un altro mi picchiava”.
A cura di Ilaria Quattrone
54 CONDIVISIONI
Immagine

"Due mi tenevano, uno mi colpiva": è quanto ha raccontato il ragazzino di 14 anni che è stato picchiato e preso a sassate da alcuni bulli a Pavia. L'adolescente ha riportato un trauma cranico e dopo alcuni giorni sotto osservazione, è stato dimesso con una prognosi di trenta giorni.

Il padre: Mio figlio non può vivere così

Il padre ha raccontato che il figlio è perseguitato da tempo da alcuni ragazzini e che, da quando è ricominciato l'anno scolastico, è stato costretto ad accompagnarlo e a prenderlo all'uscita: "Mio figlio non può vivere così". Sul caso indagano i carabinieri di Pavia.

I militari stanno analizzando le telecamere di sorveglianza installate tra la Cupola Arnaboldi e che ha ripreso il tratto tra Strada Nuova e il ponte Coperto dove è avvenuta l'aggressione. La vittima ha raccontato ai carabinieri che domenica pomriggio si trovava in quella zona con altri tre amici. A un certo punto è stato circondato da un gruppo di ragazzi: "Mi sono sentito prendere per le braccia", ha spiegato.

Il racconto della vittima

Ha poi precisato che due lo tenevano e "un terzo ha preso un sasso e con questo mi ha colpito alla testa. Il mio amico ha cercato di difendermi, ma è stato preso a calci e pugni. Siamo scappati ma loro ci hanno inseguito lanciandoci addosso bottigliette, sassi e mozziconi". Il ragazzino ha poi chiamato il padre che è arrivato in pochi minuti sul posto e ha portato il figlio in ospedale.

"Tutta la mia solidarietà e, per mio tramite, quella di tutta la città a questo giovane concittadino e alla sua famiglia che idealmente abbraccio", ha affermato il sindaco Fabrizio Fracassi.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views