video suggerito
video suggerito

Due carabinieri fermati per l’accoltellamento di un ragazzo nel bosco di Castiglione Olona

I due carabinieri, che in quel momento erano liberi dal servizio, sono indagati per aver accoltellato il ragazzo; il bosco in cui è avvenuto il ferimento è noto per attività legate allo spaccio di droga.
A cura di Valerio Papadia
40 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati fermati due carabinieri per il ferimento di un ragazzo extracomunitario, accoltellato nella notte tra venerdì e sabato in un bosco a Castiglione Olona, nella provincia di Varese: i due militari dell'Arma, stando a quanto disposto dalla Procura della Repubblica varesotta, restano in carcere in stato di fermo, fino alla convalida della misura.

Stando a quanto ricostruito, fino a questo momento, dagli inquirenti, nella notte tra venerdì e sabato i due carabinieri, che in quel momento erano liberi dal servizio e in assenza di alcun ordine di impiego, sono intervenuti nel bosco di Castiglione Olona, dove sarebbe stata in corso una presunta attività di spaccio; quell'area boschiva, infatti, è nota proprio per essere utilizzata per lo spaccio di sostanze stupefacenti. Il ferimento del ragazzo sarebbe avvenuto durante una colluttazione tra quest'ultimo e i due militari dell'Arma.

Il giovane ricoverato in prognosi riservata in ospedale

Sul posto, subito dopo il ferimento, sono giunti i sanitari dell'Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) che, dopo aver prestato le prime cure mediche al ragazzo, lo hanno trasportato d'urgenza all'ospedale di Circolo di Varese, dove è tuttora ricoverato in gravi condizioni di salute: è in prognosi riservata. Dal momento che il giovane non aveva con sé documenti, non è ancora stato possibile identificarlo e quindi le sue generalità non sono ancora note.

Nel bosco di Castiglione Olona sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Saronno – coordinati, come detto, dalla Procura di Varese – che hanno svolto tutti i rilievi del caso che hanno poi portato al fermo dei due militari dell'Arma.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views