Due bambine travolte da un 17enne in motorino a Gessate: stavano attraversando sulle strisce

Questa mattina due bambine di 12 e 13 anni sono state investite da una moto guidata da un 17enne mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali a Gessate. Nonostante l'impatto, le piccole sono state portate in ospedale solo con leggere ferite. Anche il conducente del motociclo ha riportato lievi lesioni ed è stato soccorso.
L'incidente è avvenuto oggi, mercoledì 12 febbraio, attorno alle 7:50, in via Monza. Stando alle prime ricostruzioni, alcune automobili si sarebbero fermate in coda davanti alle strisce pedonali per fare attraversare le due bambine. Un ragazzo di 17 anni a bordo di un motorino avrebbe sorpassato la colonna di macchine e, non vedendo le due piccole, le avrebbe colpite.
Sul posto sono arrivati i soccorsi, mobilitati dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia. Gli operatori sono intervenuti con due ambulanze e un'auto medica. Fortunatamente le due bambine avrebbero riportato solo lievi lesioni e sono state trasferite in codice verde agli ospedali di Melzo e di Vimercate, insieme al 17enne che è rimasto leggermente ferito.
Sul posto è intervenuta anche la Polizia locale di Gessate che sta effettuando tutti i rilievi necessari a chiarire l'esatta dinamica dell'incidente e le responsabilità del 17enne alla guida della moto.