Due auto si scontrano in galleria in Valsassina: morto un ragazzo di 26 anni
Tragedia nella notte nella galleria che collega Lecco alla Valsassina. Qui un ragazzo di 26 anni ha perso la vita in un frontale tra due auto, ferito un altro ragazzo di 24 anni soccorso in codice giallo e trasportato in ospedale. Ora le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire quanto accaduto nei minimi dettagli.
L'intervento dei sanitari e dei vigili del fuoco
Stando alle prime informazioni, l'allarme al 112 è stato lanciato verso le 2.30 di oggi sabato 25 marzo. Sul posto si sono subito precipitati gli operatori sanitari con le ambulanze della Croce san Nicolò di Lecco e della Croce rossa di Balisio. Insieme a loro anche i vigili del fuoco. Purtroppo però ogni tentativo per salvare la vita al 26enne è stato vano. Il ragazzo è morto sul luogo dell'incidente a causa dei gravi traumi e delle ferite riportate dopo l'impatto.
Ferito un ragazzo di 24 anni
Non sarebbe in pericolo di vita invece l'altra persona rimasta ferita nell'incidente, ovvero un ragazzo di 24 anni. Si trova ora ricoverato all'ospedale Manzoni di Lecco dove è arrivato in codice giallo. Spetta adesso agli agenti della polizia locale ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto: non è ancora certo quale auto avesse invaso l'altra corsia. Intanto subito dopo l'incidente la strada è stata chiusa per permettere tutte le procedute di sicurezza.
In Valsassina cadono massi sulla carreggiata
Su quella stessa strada lo scorso 9 dicembre i vigili del fuoco erano intervenuti per rimuovere alcuni massi caduti sulla carreggiata. I massi hanno colpito un furgone di un negozio di ortofrutta che transitava in quel momento. Fortunatamente zio e nipote che erano a bordo sono usciti illesi dal mezzo, tanta però la paura. Per giorni la strada che collega Lecco alla Valsassina è stata isolata per procedere con i lavori di messa in sicurezza della zona.