Accusati di aver drogato e violentato cinque ragazze: Omar Confalonieri e sua moglie verso il processo
Omar Confalonieri, l'ex agente immobiliare accusato di aver violentato cinque ragazze, e la moglie vanno verso il rinvio a giudizio: a stabilirlo sarà il Giudice per l'Udienza Preliminare di Milano. L'udienza preliminare, stando a quanto appreso da Fanpage.it, è stata fissata per il 19 aprile. L'uomo era stato arrestato a novembre 2021 perché avrebbe drogato una coppia di clienti a Milano e poi avrebbe violentato la donna nel loro appartamento. Per questo caso è stato condannato a sei anni e quattro mesi di carcere.
Indagata anche la moglie per violenza sessuale in concorso
Durante le indagini, i magistrati avrebbero iniziato a sospettare che l'uomo fosse coinvolto in altri episodi. Da lì, la richiesta della Procura alle possibili vittime di comparire o contattare i carabinieri. E infatti, attraverso quell'appello, è stato possibile scoprire altre presunte violenze. A luglio 2022 era così scattata una nuova ordinanza di custodia cautelare per l'uomo. Al registro degli indagati era stata poi iscritta anche la moglie.
Tra le vittime anche una parente
Per quest'ultima era stato previsto solo l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. La donna è accusata di violenza sessuale in concorso, ma solo per due dei cinque episodi. La scorsa estate, durante l'incidente probatorio, cinque vittime avevano raccontato quanto ricordavano degli abusi subiti. E una delle vittime avrebbe raccontato che la moglie sarebbe stata presente durante la violenza.
Un'altra, invece, una ragazza di appena vent'anni avrebbe raccontato che la donna avrebbe passato al marito un vestitino proprio durante l'abuso. Una delle vittime sarebbe anche una parente della moglie.
Rettifica del 13 marzo
In una precedente versione dell'articolo si riportava che l'accusa nei confronti della moglie di Omar Confalonieri fosse di concorso in violenza di gruppo, ma il capo di imputazione al vaglio dei giudici è "violenza sessuale".