Dramma a Cornegliano Laudense, attraversa la strada e viene investito da un tir: morto 61enne
È stato investito mentre attraversava la strada Provinciale 235 l'uomo di 61 anni morto questa mattina nel territorio di Cornegliano Laudense, nel Lodigiano. L'uomo, stando a quanto ricostruito, è stato travolto da un tir che non ha fatto in tempo a scansarlo: l'autista alla guida del mezzo pesante si è fermato immediatamente per prestare soccorso ma purtroppo per il 61enne non c'era ormai più nulla da fare.
Al momento dell'impatto la nebbia era piuttosto fitta
La vittima, la cui identità non è stata ancora resa nota, ha attraverso la strada provinciale nei pressi di Mediaworld, all'altezza dello svincolo per la Muzza: è qui che intorno alle 8.20 è sopraggiunto un tir che l'ha centrato in pieno. L'impatto è stato violentissimo e per l'uomo non c'è stato nulla da fare: l'autista alla guida del mezzo pesante si è fermato immediatamente a prestare soccorso e sul posto in pochi minuti sono giunti i soccorritori del 118 con un'auto medica proveniente da Lodi, un'auto infermieristica da Sant’Angelo e un'ambulanza della Croce bianca: con loro anche gli agenti della polizia stradale.
Traffico paralizzato per l'intera mattinata
I soccorritori però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima, mentre il 61enne alla guida del tir è stato soccorso e accompagnato in stato di shock all’ospedale Maggiore di Lodi. Stando a quanto ricostruito finora sembra che al momento dello schianto la nebbia fosse piuttosto fitta: l'incidente ha bloccato parte della carreggiata e ha costretto il traffico a essere deviato a senso unico alternato: disagi, traffico e lunghi incolonnamenti per l'intera mattinata.