video suggerito
video suggerito

Dopo giorni di caldo, arrivano pioggia e temporali a Milano: diramata l’allerta gialla

Allerta meteo a Milano per rischio temporali: è quanto stabilito per la giornata di oggi, giovedì 23 giugno, dalla Protezione civile della Lombardia.
A cura di Ilaria Quattrone
110 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il caldo degli ultimi giorni, a Milano torna la pioggia. Dopo le lievi precipitazioni di ieri, mercoledì 22 giugno, nel capoluogo meneghino dovrebbe arrivare il temporale. Il centro funzionale monitoraggio rischi di Regione Lombardia ha infatti diramato un'allerta meteo gialla – quindi rischio ordinario – per la giornata di oggi, giovedì 23 giugno.

Il territorio di Milano investito da un flusso di aria instabile

La misura rimarrà in vigore fino a domani, venerdì 24 giugno. In base a quanto previsto nelle ultime ore, il capoluogo meneghino sarà investito da un flusso di aria instabile. Il fenomeno dovrebbe poi attenuarsi in nottata, ma domani potrebbero nuovamente intensificarsi. Per questo motivo, il centro operativo comunale della Protezione civile monitorerà e coordinerà eventuali interventi.

L'allerta meteo in Lombardia

L'allerta meteo è stata diramata anche in altre zone della Lombardia: in Valchiavenna dove è inizierà oggi alle 21 e durerà fino alla mezzanotte di domani, stesso orario per Lario e Prealpi Occidentali (dove è anche prevista un'allerta gialla per rischio idrogeologico). Laghi e Prealpi Varesine dove ci sarà un'allerta gialla per rischio idrogeologico che inizierà oggi alle 18 e finirà domani a mezzanotte. Allo stesso orario partirà poi quella per temporali.

In Media-Bassa Valtellina, in Alta Valtellina, nelle Orobie Bergamasche, in Valcamonica, nei Laghi e Prealpi Orientali inizierà alla mezzanotte di oggi e durerà fino al 25 giugno. Nella Pianura Centrale, nell'Alta Pianura Orientale, nella Bassa Pianura Occidentale, nella Bassa Pianura CentroOccidentale, nella Bassa Pianura Centro-Orientale, nella Bassa Pianura Orientale e infine nell'Appennino Pavese è partita alle 12 di oggi e terminerà a mezzanotte di domani.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views