video suggerito
video suggerito

Donna va in shock anafilattico dopo la puntura di una vespa: muore prima di prendere il farmaco salvavita

Una donna è morta a seguito della puntura di una vespa: sapeva di essere allergica così è corsa a prendere il farmaco salvavita ma non ha fatto in tempo.
A cura di Giorgia Venturini
127 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una donna di 63 anni è morta dopo essere stata punta da una vespa. La tragedia è avvenuta nella sua abitazione di Vigevano, in provincia di Pavia: dalle prime informazioni riportate da La Provincia di Pavia, la 63enne sapeva di essere allergica alla puntura di vespa così dopo essersene accorta è corsa a iniettarsi il farmaco salvavita ma purtroppo non ha fatto in tempo. A trovarla ormai già morta è stata la figlia: la madre era stesa a terra con acconto la siringa. L'allarme è stato lanciato subito ma purtroppo non sono serviti a nulla tutti i tentativi degli operatori sanitari di rianimarla.

Altro caso al Parco delle Cave a Milano

Solo a distanza di poche ore un altro caso simile al Parco delle Cave a Milano, il polmone verde della periferia ovest di Milano: qui un uomo di 60 anni è morto a seguito del morso di un insetto. Presumibilmente, l'uomo è stato punto da un'apre o da una vespa provocandogli uno shock anafilattico che non gli ha lasciato scampo. L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 18 di ieri lunedì 20 giugno. La vittima Alberto Massimo Rota è stato notato a terra da un collega che ha immediatamente allertato il 118. Il centralino dell'Agenzia emergenza urgenza della Lombardia ha inviato sul posto due ambulanze e un elisoccorso. Gli operatori sanitari sono arrivati in pochi minuti ma purtroppo tutti i loro sforzi per rianimare l'uomo sono risultati vani: è stato accertato il decesso. In entrambi i casi si sta cercando di ricostruire passaggio per passaggio quanto accaduto: purtroppo per chi è allergico lo shock anafilattico è comune in questi casi e rischia di far andare in coma le vittime.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views