Donna va al supermercato in bicicletta, ma viene travolta e uccisa da un’auto
Una donna di 75 anni è deceduta dopo essere stata investita da un'auto mentre era in sella della sua bicicletta. L'incidente è avvenuto a mezzogiorno di oggi, domenica 18 giugno, in via Treviglio a Caravaggio (in provincia di Bergamo).
La prima ricostruzione della dinamica dell'incidente
Non è ancora chiara la dinamica, i carabinieri di Treviglio sono al lavoro per effettuare i rilievi e gli accertamenti del caso. I soccorsi sono intervenuti sul posto con automedica e ambulanza, ma la donna era già deceduta e hanno potuto solo constatare il decesso.
Da una prima ricostruzione, pare che la 75enne stesse tornando da un supermercato della zona dopo aver fatto la spesa, quando una Ford l'ha travolta. All'altezza del fasto food Ely's, l'auto guidata da un 19enne di Caravaggio l'ha colpita mentre si immetteva sulla via dal rondò.
L'urto contro il muso dell'auto
L'urto è avvenuto contro il muso della vettura, che ha pure perso la tarda, e ha sbalzato l'anziana contro il lato destro del parabrezza infrangendolo, facendola finire sull'asfalto a una decina di metri di distanza.
Il primo a soccorrere la 75enne è stato lo stesso 19enne insieme a un altro automobilista che lo seguiva. I tentativi di rianimarla fatti dagli operatori del 118 si sono rivelati inutili. "È uscita all'improvviso, non andavo veloce", ha detto il 19enne poco dopo, "ho sentito il colpo e il parabrezza che si infrangeva, poi non ho visto più nulla".