Donna uccisa a San Giuliano, pm: “Cerchiamo un uomo vestito di scuro, chi ha visto ci chiami”
Si cercano testimoni che possano fornire elementi in più sull'omicidio di ieri mattina a San Giuliano Milanese alle porte di Milano dove una donna di 47 anni è stata uccisa a coltellate da un uomo. Ora il pubblico ministero chiede aiuto ai possibili testimoni per risalire all'aggressore: "Chi ha visto un uomo vestito di scuro, ci chiami – lanciano un appello il procuratore di Lodi, Domenico Chiaro -. Si faccia avanti chiunque abbia visto qualcosa: litigare un uomo e una donna o solo l'uomo che fugge via dopo i fatti". Gli inquirenti infatti sono ora al lavoro per risalire all'identità dell'omicida e ricostruire nel dettaglio quanto accaduto: fino ad ora si sa che verso le 13 di ieri domenica 7 febbraio alcuni passanti avevano chiamato il 112 segnalando una donna inseguita da un uomo sulla statale Sp40 nel tratto di strada tra San Giuliano e Melegnano, tra il distributore Total Erg e la rotatoria di viale Repubblica. Chi ha segnalato l'inseguimento è riuscito a fornire l'unico dettaglio che l'uomo fosse vestito di nero.
La donna morta poco dopo l'arrivo in ospedale
Una volta sul posto, medici e paramedici hanno trovato, poco più in là il luogo della segnalazione, la donna a terra insanguinata a causa delle cinque coltellate, 2 alla gamba sinistra e 3 alla schiena. Da una prima ipotesi fatta dai carabinieri intervenuti anche loro sul luogo dell'omicidio sembrerebbe infatti che la donna fosse stata sorpresa alle spalle e che l'uomo sia riuscito ad accanirsi contro di lei tanto da infliggerle più di una coltellata. Disperata la corsa della donna in codice rosso all'ospedale Humanitas: qui i medici in sala operatoria hanno cercato di salvarle la vita, ma senza riuscirci. A causa delle profonde ferite la donna è morta due ore dopo.
Chi era la vittima
La vittima è una donna di 47 anni: Luljeta Heshta, cittadina albanese. Gli inquirenti seguono la pista della prostituzione: sembra infatti che alla donna non sia stato rubato nulla, quindi escludono un tentativo di rapina. Le indagini, dunque, si stanno concentrando sul giro della prostituzione: da capire ancora se a uccidere la donna sia stato un possibile cliente o chi gestisce il traffico illegale.