Donna uccide a coltellate il marito a Martinengo: arrestata una 46enne
Una donna di 46 anni è stata arrestata nella mattinata di venerdì 26 gennaio a Martinengo con l’accusa di aver ucciso il marito 56enne a coltellate: il fatto è avvenuto in via Cascina Lombarda, in una villetta fuori dal paese della Bassa, alle primissime luci dell’alba. La coppia ha una figlia di 5 anni, affidata ora ai familiari su disposizione della Procura dei
Minori di Brescia.
Restano ancora da definire i contorni della vicenda, su cui indagano i carabinieri della Compagnia di Treviglio. Secondo quanto emerso la donna, originaria della provincia di Vercelli, avrebbe problemi psichici, tanto che tre anni fa sarebbe già stata sottoposta a un trattamento sanitario obbligatorio. Anche ieri mattina la 46enne avrebbe manifestato evidenti segni di squilibrio: aveva avuto delle allucinazioni, per le quali era stata accompagnata nel reparto di Psichiatria dell'ospedale di Treviglio proprio dal marito.
Oggi il tragico epilogo nella villetta unifamiliare che marito e moglie condividevano nelle campagne della Bergamasca. Stando alle primissime ricostruzioni effettuate dagli inquirenti, non sono emersi al momento elementi che possano ricondurre l’omicidio a pregressi episodi di maltrattamenti in famiglia: non vi sarebbero insomma state criticità nel rapporto di coppia.