Donna travolta da un’auto in provincia di Lecco, è gravissima: soccorsa in arresto cardiaco
Una donna di 69 anni è stata investita da un veicolo a Galbiate, piccolo comune in provincia di Lecco. È stata colpita da una vettura mentre stava camminando lungo una strada della frazione Bartesate, poco prima delle 11 della mattina di oggi, lunedì 24 giugno. Il suo corpo ancora in vita, ma in gravissime condizioni, è stato ritrovato sotto il guardrail a bordo carreggiata. La donna è stata trasportata d'urgenza in codice rosso all'ospedale di Lecco.
La 69enne si trovava in via Mozzana, all'altezza del al civico 7, e stava camminando a bordo strada quando è stata investita da un veicolo (la cui tipologia non è stata ancora resa nota). Lo scontro ha provocato diversi traumi al corpo della donna. All'arrivo dei soccorritori, verso le 10:52 di questa mattina, la 69enne è stata trovata in gravi condizioni sotto il guardrail che delimita la carreggiata. Era in arresto cardiocircolatorio. Ospedalizzata sul posto, è stata trasportata in codice rosso all'ospedale di Lecco mentre erano ancora in corso le manovre di rianimazione.
La chiamata di soccorso è stata ricevuta dall'Agenzia regionale di emergenza e urgenza della Lombardia (Areu) che ha mandato sul posto i suoi sanitari con un'auto medica e un'ambulanza. Sono arrivati poi anche i Vigili del Fuoco e il carabinieri del comando locale. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'incidente e i rilievi per capire cosa sia successo.