Donna punta da un insetto, soccorsa con l’elicottero finisce all’ospedale
Una donna stava camminando tra i boschi della Media Val Seriana, in provincia di Bergamo, quando è stata punta da un insetto. Una disavventura che le è costata un grosso spavento e una corsa in ospedale.
Il fatto è accaduto nella mattinata di lunedì 4 settembre. La donna si trovava nei boschi della Bergamasca sul sentiero 539 che dalla frazione di Cornale, nel comune di Pradalunga, conduce fino alle pendici del monte Misma. Durante la passeggiata ha sentito la puntura di un insetto e ha avvertito il numero unico per le emergenze per chiedere aiuto.
L'allarme è scattato poco dopo le 10 del mattino. Sul posto sono inizialmente intervenuti tre operatori del Soccorso alpino della Stazione Media Valle Seriana a bordo di un fuoristrada. Essendo una zona impervia i soccorritori hanno dovuto chiedere l'intervento dell'elisoccorso di Bergamo che fa capo all'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza di Regione Lombardia.
La donna è stata messa in sicurezza sul luogo dell'incidente e trasportata in elicottero al pronto soccorso dell'ospedale "Pesenti Fenaroli" di Alzano Lombardo. Al suo arrivo è stata ricoverata e presa in cura dal personale medico.