Donna muore dopo essere stata travolta da un treno: bloccata la circolazione
Una donna di cinquant'anni è stata travolta da un treno ed è morta: l'incidente si è verificato sulla linea Milano-Venezia e precisamente tra le stazioni di Desenzano e Lonato. Intorno alle 9.40, un treno ad alta velocità Italo – che era diretto a Brescia – l'ha investita. Purtroppo nonostante il tempestivo intervento degli operatori sanitari del 118, non è stato possibile far altro se non dichiararne il decesso.
La donna è morta poco dopo l'incidente
La sala operativa dell'azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), una volta ricevuta la segnalazione, ha inviato i medici e i paramedici del 118 in codice rosso. I vigili del fuoco di Castiglione hanno estratto la vittima dai binari: per la donna, di cui al momento non si conosce l'identità, però non c'era più nulla da fare. Gli agenti della polizia ferroviaria hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Tra le ipotesi c'è quella che possa essersi trattato di un gesto estremo. Non si esclude però la possibilità di un incidente.
La circolazione è stata sospesa tra Milano e Venezia
Per consentire tutte le operazioni di messa in sicurezza, intanto, è stata naturalmente bloccata la circolazione dei treni sulla linea Milano-Venezia e in particolare tra le fermate di Desenzano e Lonato. Questo significa che ci saranno ritardi per oltre due ore per i treni ad Alta Velocità. Alcuni di questi, che arrivano da Venezia e sono diretti verso il Centro Italia, hanno deviato verso Bologna e non si fermeranno a Brescia. Una volta concluse tutte le operazioni, la circolazione sarà ripristinata.