Donna investita da una ruspa a Vanzago: è molto grave
Una donna è stata investita da una ruspa a Vanzago, in provincia di Milano. L'esatta dinamica del grave incidente, avvenuto nella mattinata di oggi, mercoledì 24 novembre, non è ancora nota. L'episodio, come riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato attorno alle 9.15 in via Milano, all'altezza del civico 2. La vittima dell'incidente è una donna di 74 anni: nell'urto contro il mezzo da cantiere ha riportato gravi traumi all'addome, al bacino e a entrambe le gambe.
La donna è stata portata in elicottero in ospedale: è molto grave
La gravità delle condizioni della donna ha spinto l'Areu a inviare sul posto, oltre a un'ambulanza, anche l'elisoccorso. La ferita è stata portata in ospedale proprio col mezzo aereo: è stata ricoverata in codice rosso al Niguarda e le sue condizioni sono molto gravi. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Legnano, ai quali sono affidati i rilievi per ricostruire nel dettaglio cos'è accaduto e accertare eventuali responsabilità da parte del conducente della ruspa.
Ieri l'ennesimo incidente mortale nel Milanese
Soltanto ieri sera a San Colombano al Lambro, sempre nel Milanese, si era verificato l'ennesimo incidente stradale mortale. A perdere la vita è stato un uomo di 48 anni: si trovava in sella al suo scooter quando si è scontrato per cause da accertare contro un'auto. Nell'impatto il 48enne è stato sbalzato sull'asfalto mentre lo scooter è scivolato contro il guard rail e ha preso fuoco. Purtroppo i traumi riportati dal motociclista si sono rivelati troppo gravi e l'uomo è deceduto praticamente sul colpo.