video suggerito
video suggerito

Domani un forte temporale si abbatterà su Milano: diramata allerta meteo arancione

A Milano e in gran parte della Lombardia scatterà, per la giornata di oggi sabato 18 settembre, un’allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e forti temporali. Da Palazzo Marino fanno sapere che è stato attivato il centro di monitoraggio per i fiumi Seveso e Lambro. Inoltre le squadre dei vigili del fuoco e della polizia locale saranno attivate per eventuali interventi.
A cura di Ilaria Quattrone
58 CONDIVISIONI
Immagine

Forti temporali a Milano per la giornata di domani, domenica 19 settembre. La Protezione civile di Regione Lombardia ha infatti diramato un'allerta meteo arancione. Il provvedimento scatterà alle 21 di questa sera e durerà per 24 ore. Sono state anche approvate due allerte meteo gialle per rischio idrogeologico e idraulico. Proprio per questo motivo da Palazzo Marino fanno sapere che è stato attivato il monitoraggio per i fiumi Seveso e Lambro.

Allerta gialla e arancione in gran parte della Lombardia

Il maltempo interesserà gran parte della Lombardia. In Valchiavenna è stata diramata un'allerta meteo gialla per temporali (inizierà oggi e terminerà domani) e per rischio idrogeologico. Allerta gialla anche per la media e bassa Valtellina (rischio idrogeologico e temporali), Alta Valtellina (temporali), Valcamonica (temporali) e Appennino Pavese (temporali). Per i Laghi e Prealpi Varesine è prevista allerta gialla per rischio idrogeologico, ma arancione per temporali.

Attenzione alta da parte della Protezione civile

Stessa cosa per i Laghi e Prealpi Orientali. Per Lario e Prealpi Occidentali sarà prevista allerta arancione sia per rischio idrogeologico che per temporali. Nelle Orobie Bergamasche ci sarà allerta arancione sempre per rischio idrogeologico e temporali, ma allerta gialla per rischio idraulico. Allerta arancione per temporali in Pianura Centrale, Alta Pianura Orientale, Bassa Pianura Occidentale, Bassa Pianura Centro Occidentale, Bassa Pianura Centro-Orientale e Bassa Pianura Orientale. Il maltempo, secondo le previsioni diramate da Arpa Lombardia, proseguirà anche la prossima settimana.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views