Divampa un incendio nella notte, i vigili del fuoco evitano la tragedia e salvano una famiglia
Brusco risveglio nella notte tra lunedì 5 e martedì 6 settembre per un famiglia di Seregno, in provincia di Monza, che si è trovata la casa invasa dalle fiamme. L'incendio è divampato in un'abitazione in via Pasubio e ha rischiato di estendersi agli appartamenti vicini se non fosse stato per l'intervento dei vigili del fuoco.
Paura per una famiglia
Era da poco passata la mezzanotte quando sono stati allertati i soccorsi per il rogo scoppiato nell'appartamento. Sul posto sono giunte d'urgenza le ambulanze inviate dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Regione Lombardia (Areu), una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri e i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Seregno e Desio.
Gli operatori sanitari del 118 hanno soccorso i tre componenti della famiglia: una coppia di anziani, il padre di 85 anni e la madre di 76 anni, e il figlio di 55 anni. Nessuno ha riportato ferite, ma i soccorritori hanno deciso per precauzione di accompagnarli all'ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo. Al nosocomio sono seguiti dal personale del pronto soccorso che hanno effettuato gli accertamenti di rito.
Le fiamme scaturite da un condizionatore
Grazie all'intervento tempestivo dei pompieri, l'incendio è stato domato senza che le fiamme si estendessero alle abitazioni circostanti. La casa interessata dal rogo è stata poi messa in sicurezza. Secondo quanto ricostruito dai primi accertamenti eseguiti dai militari dell'Arma, le fiamme sarebbero divampate a causa del malfunzionamento di un condizionatore portatile. Ulteriori accertamenti verranno effettuati nelle prossime ore.