video suggerito
video suggerito

Dipendente Atm ferma un ragazzo perché ha saltato i tornelli della metropolitana e viene picchiato

Un dipendente Atm ha fermato un ragazzo perché aveva saltato i tornelli della metropolitana. Lo ha invitato a pagare il biglietto, ma lui e tre suoi amici lo hanno aggredito. All’arrivo dei soccorsi, i quattro sono fuggiti.
A cura di Enrico Spaccini
223 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un operatore di stazione, un dipendente di Atm, è stato picchiato a una fermata della metropolitana di Milano per aver fermato un ragazzo che aveva scavalcato i tornelli. Un'aggressione avvenuta in pieno giorno, alle 14 di oggi mercoledì 18 gennaio, e che è stata interrotta solo grazie all'intervento di due tecnici che sono riusciti a separare la vittima dall'aggressore e i suoi amici.

L'aggressione a Gioia

Ad avvertire l'agente di stazione che quel ragazzo aveva scavalcato i tornelli per entrare in metro senza pagare sono stati gli altri passeggeri. A quel punto, l'uomo, un 53enne italiano, lo avrebbe fermato invitandolo ad acquistare regolarmente il biglietto. Stando a quanto raccontato dai presenti, il giovane rifiuta e gli sputa addosso. Inizia, quindi, a colpirlo aiutato da altri tre amici, anche loro passati dal tornello saltando. Quattro contro uno, con calci, pugni e schiaffi.

Due tecnici in servizio alla fermata di Gioia, sulla linea verde, riescono a dividerli, mentre altri chiamano il 112. I sanitari arrivati in ambulanza hanno accompagnato il 53enne al pronto soccorso del Fatebenefratelli. Qui i medici gli hanno prestato soccorso, medicato le ferite al volto e diagnosticato una sospetta frattura al gomito. Nel frattempo, i ragazzi sono riusciti a scappare.

Il 22enne denunciato alla fermata Duomo

Un caso simile è accaduto un mese fa alla fermata Duomo della linea gialla. In quel caso, il 22enne che ha aggredito il dipendente Atm è stato fermato dagli agenti di polizia e portato in Questura dove è stato denunciato. L'operatore, invece, era stato trasportato in ospedale dove lo hanno dimesso con una prognosi di sette giorni.

223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views