video suggerito
video suggerito

Diego, Riccardo e Nicolas ritrovati a Milano, i tre ragazzini erano scomparsi da Pescara

Ritrovati a Milano i tre ragazzini tra i 13 e i 15 anni scomparsi il 25 ottobre da Pescara. Erano stati visti su un treno dell’alta velocità diretto a Milano. Le madri avevano lanciato un appello per ritrovarli tramite la trasmissione Chi l’ha visto.
A cura di Fabio Pellaco
2.810 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Sono stati ritrovati nella mattinata del 26 ottobre a Milano i tre ragazzini scomparsi mercoledì 25 da Pescara. Si chiamano Diego (13 anni), Riccardo (15 anni) e Nicolas (13 anni). I tre ragazzi non sono andati a scuola e sono stati visti su un treno diretto a Milano, come testimonia un fotogramma delle immagini di videosorveglianza della stazione di Pescara diffuso dalla Polizia Ferroviaria.

Del caso si è occupata anche la trasmissione di Rai 3, Chi l’ha visto: la conduttrice Federica Sciarelli nella puntata di mercoledì ha rilanciato l'appello di Elisabetta, la mamma di Riccardo, e di Ornella, la madre di Diego, intervenute al telefono in diretta. Sono stati rintracciati dalla Polizia a Milano in buone condizioni di salute.

I ragazzi sono scomparsi da Pescara

La mamma di Riccardo ha raccontato che nella mattinata di ieri il ragazzo è uscito regolarmente da casa per recarsi a scuola. Intorno alle 11.30 è stata avvertita dal marito che le ha chiesto di controllare se il figlio fosse a scuola. Con alcune mamme hanno scoperto che i tre ragazzi non si erano presentati in classe quella mattina.

Alle 15, quando i ragazzi sarebbero dovuti rientrare a casa, i genitori si sono recati in Questura per denunciarne la scomparsa.

Sarebbero stati visti su un treno diretto a Milano

Secondo le prime testimonianze raccolte, sarebbero stati riconosciuti dalle immagini di videosorveglianza della stazione di Pescara. Poi sarebbero stati visti su un Frecciarossa diretto a Milano, partito dall'Abruzzo intorno alle 08.10, da una ragazza che era sullo stesso treno ed è scesa alla stazione di Bologna.

C'è anche il racconto di un'altra persona che riferisce di averli visti su un treno della metropolitana del capoluogo lombardo e di averli accompagnati fino alla fermata di piazza del Duomo. Quest'ultima, inoltre, avrebbe anche parlato con loro: i tre ragazzini gli avrebbero detto di essere di Pescara. Dal racconto dei genitori, non si esclude possano essersi diretti in Lombardia per un evento motoristico o per un concerto di qualche cantante rap.

2.810 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views