“Devo pagare le bollette”: rapinatore si giustifica con il farmacista mentre gli chiede l’incasso
Un uomo è entrato in una farmacia di piazza De André a Paullo, in provincia di Milano, con l'obiettivo di rapinarla. Ha gridato: "Consegnatemi tutto quello che avete: devo pagare le bollette". Si è avvicinato così al farmacista impugnando anche un coltello e nascondendo il volto con un cappello e una sciarpa.
Stando al racconto dei testimoni, all'uomo tremava la voce quando è entrato in farmacia segno che che potrebbe essere un rapinatore principiante. Non sapeva neanche che in quella piazza sono installate almeno 10 telecamere. Sul posto si sono precipitati i carabinieri che si sono subito messi sulle tracce del rapinato. In poco tempo è stato identificato in un uomo di 55 anni della zona. La Repubblica riporta così le parole del sindaco del paese Federico Lorenzini: "La storia appare ben triste. Probabilmente, spinto dalla necessità l'uomo non si è nemmeno ben reso conto di cosa significhi mettere in atto una rapina a mano armata".
Non è chiaro cosa avrebbe detto ai carabinieri una volta che si sono presentati a casa sua. Dovrà comunque difendersi dall'accusa di rapina