video suggerito
video suggerito

Desenzano, trovato ubriaco alla guida prende a calci e pugni i poliziotti: arrestato un 21enne

Un ragazzo di 21 anni è stato arrestato dalla polizia locale di Desenzano sul Garda, in provincia di Brescia, dopo aver aggredito gli agenti che l’hanno trovato positivo all’alcol test. In un video postato su Facebook, e poi rimosso, il momento dell’ammanettamento, ripreso dalla compagna del giovane.
A cura di Filippo M. Capra
249 CONDIVISIONI
Il momento dell'arresto del ragazzo
Il momento dell'arresto del ragazzo

Momenti di tensione nella notte di Ferragosto a Desenzano sul Garda dove un ragazzo milanese di 21 anni si è reso protagonista di un'aggressione nei confronti degli agenti della polizia locale che l'avevano fermato dopo un controllo. Il giovane, in vacanza sul lago con un amico e la compagna, ha scatenato la sua rabbia nei confronti delle forze dell'ordine dopo essere risultato positivo all'alcol test. Qualche pugno e calcio diretto ai vigili prima che questi riuscissero a immobilizzarlo per terra grazie all'intervento di un collega degli agenti. Arrestato, è accusato di violenza, lesioni, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, è stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza.

La ricostruzione dei fatti

Il tutto è successo verso le 23 di sabato 15 agosto quando, in via Anelli, il 21enne è stato fermato ad un normale posto di blocco della locale di Desenzano. Gli agenti, forse notando il suo stato di ansia per il controllo, gli hanno fatto l'alcol test i cui esiti hanno confermato i sospetti degli agenti. Positivo, con circa 1,5 grammi di alcol per litro di sangue, ben oltre i limiti di legge. Allora, il ragazzo è andato su tutte le furie, dapprima danneggiando il suo stesso veicolo, poi prendendo a calci e pugni, anche sul volto e in testa, i due agenti che nel mentre tentavano di calmarlo. Riuscire a calmarlo è stato molto difficile ed è servito l'intervento di un terzo vigile. Il tutto è stato ripreso dalla fidanzata del ragazzo che ha postato su Facebook il video dell'arresto, molto concitato, salvo poi eliminarlo.

Arresto convalidato, giovane rimesso in libertà condizionata

Il 21enne è stato quindi accompagnato al comando di via Carducci dove ha trascorso la notte in attesa che il giudice per le indagini preliminari convalidasse l'arresto, arrivato nella mattinata di ieri, domenica 16 agosto. Prima di trascorrere la notte al comando, però, il giovane è stato accompagnato al pronto soccorso per smaltire i postumi della sbronza. Considerato che il 21enne non aveva precedenti, il giudice ha deciso di rimetterlo in libertà condizionata in attesa del processo.

249 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views